L’edizione estiva del festival Montagna in Scena arriva al Cinema Troisi lunedì 15 maggio!

Lo storico evento che riunisce più di tremila appassionati di montagna e coinvolge 200 città con quasi 250 tappe nel mondo, arriva in un’unica serata durante la quale verranno proiettati 4 film ambientati in montagna, per una summer edition che tratta temi come arrampicata, trail running, parapendio e alpinismo. Una finestra sulla vita di coloro che cercano di battere record, che sfidano la natura e i limiti dell’uomo. Storie di speranza, di sofferenza e di resilienza, storie di donne e uomini che sognano!

Dalle 20.00 del 15 maggio ecco i titoli in programma:

• “Quel che conta” di Timothée Ranger e Etienne Valentin: la storia della campionessa di trail francese Anne-Lise Rousset Séguret nel suo tentativo di stabilire il record femminile di traversata della Corsica in sole 36 ore.

• “Edge of Reason” di Jérémie Chenal che riprende il tentativo di Benjamin Védrines e Nicolas Jean di scalare una montagna di 8000 metri in un solo giorno e di lasciarla in parapendio.

• “Lumdo Kolola” narra il viaggio di Nicolas Alliot e Jean-Yves Fredriksen, due uomini armati di parapendii e di un violino, alla ricerca di quattro bambini nella giungla nepalese.

• “Rotta verso El Cap” di Morgan Monchaud e Brian Mathé segue l’avventura di Seb Berthe e della sua banda per arrampicare il muro più ripido del Yosemite, il Dawn Wall. Ma per motivi ambientali, il gruppo di climbers si lancia in una traversata dell’atlantico in barca a vela, malgrado tutto il gruppo sia alle prime armi della navigazione.

Il costo del biglietto per le quattro proiezioni è di €16,00 euro. Per tutti gli under 30 sarà possibile acquistare il biglietto al costo di € 8,00, solo al botteghino il giorno dell’evento!

Acquista i biglietti online o al botteghino!


26 Aprile 2023