“Freaks Out” con Mainetti e cast in sala e “Halloween” di Carpenter presentato da Dario Argento

Il 30 ottobre il regista Gabriele Mainetti, insieme ad Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto, Giorgio Tirabassi e Giancarlo Martini, sarà presente per un saluto in sala al termine dello spettacolo delle 20.00 e all’inizio dello spettacolo delle 22.30 del suo ultimo film FREAKS OUT.

 

SINOSSI

Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, forse in fuga o forse catturato dai nazisti, i quattro “fenomeni da baraccone” restano soli nella città occupata. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini… e il corso della Storia.

 

La notte di Halloween proietteremo uno dei film horror più amati della storia del cinema, “HALLOWEEN – La notte delle streghedi John Carpenter, presentato da un ospite d’eccezione: Dario Argento! Chi meglio del “maestro del brivido”?

 

SINOSSI

Michael Myers è recluso nel manicomio di Smith’s Grove dal 1963, quando ad appena 6 anni uccise a coltellate la sorella Judith. Dopo 15 anni riesce a fuggire, e torna a Haddonfield, la sua città natale. Il dottor Sam Loomis, lo psichiatra che lo prese in cura in seguito all’omicidio, intuisce subito la sua destinazione e cerca di impedire che Michael mieta altre vittime.


27 Ottobre 2021