Anteprima di Disco Boy, Orso d’Argento a Berlino, insieme al regista Giacomo Abbruzzese, la direttrice della fotografia di Hélène Louvart, Laetitia Ky e Matteo Olivetti!

Giacomo Abruzzese, regista di “Disco Boy”, il film vincitore dell’Orso d’Argento per il Miglior Contributo Artistico al 73esimo Festival di Berlino grazie alla straordinaria fotografia di Hélène Louvart, presenterà il film in anteprima al Cinema Troisi, insieme agli interpreti Laetitia Ky e Matteo Olivetti e alla direttrice della fotografia, in un incontro con il pubblico moderato dal giornalista e critico cinematografico per BadTaste, Gabriele Niola, mercoledì 8 marzo alle 21.00 🔥

Il film, sorprendente debutto cinematografico di Giacomo Abbruzzese girato tra Europa e Africa, vanta un cast internazionale capitanato da Franz Rogowski e una colonna sonora firmata dalla stella della musica elettronica Vitalic e arriverà in sala in versione originale dal 9 marzo, distribuito da Lucky Red.

🎬 Dopo un difficile viaggio attraverso l’Europa, Aleksei (Franz Rogowski) raggiunge Parigi per arruolarsi nella Legione straniera francese, un corpo militare altamente selettivo che consente a qualsiasi straniero, anche privo di documenti, di ottenere un passaporto francese. Nel delta del Niger, Jomo (l’esordiente Morr Ndiaye) combatte contro le compagnie petrolifere che minacciano la sopravvivenza del suo villaggio. Sua sorella Udoka (Laëtitia Ky), nel frattempo, sogna di scappare, sapendo che lì tutto è perduto. Al di là dei confini, oltre la vita e la morte, i loro destini si intrecceranno.

Acquista i biglietti su cinematroisi.it o al botteghino! 🎫


28 Febbraio 2023