L’aula studio del Cinema Troisi diventa 5 volte più grande!

Finalmente possiamo darvi una notizia che allieterà le vostre sessioni di studio matto e disperatissimo: l’aula studio del Cinema Troisi si allarga e diventa 5 volte più grande!

Oggi abbiamo ricevuto le chiavi per ampliare il servizio di aula studio del Cinema Troisi, gratuita e aperta H24, che passerà da 120 metri quadri a 670. Questo progetto sarà possibile grazie al grande lavoro portato avanti insieme al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, all’Assessore al Patrimonio Tobia Zevi, all’Assessore alla Cultura Massimiliano Smeriglio e al Presidente della Commissione Patrimonio e Politiche Abitative Yuri Trombetti. Procederemo ai rilievi nei prossimi giorni, i lavori di ristrutturazione partiranno il prima possibile e dureranno alcuni mesi, durante i quali metteremo tutto il nostro impegno per creare uno spazio ancora più accogliente, moderno, funzionale e aperto a tutti, adiacente alla terrazza del Troisi.

Per questa nuova avventura, che segna un passo verso un processo di riunificazione architettonica dell’edificio storico dell’ex GIL progettato da Luigi Moretti, il nostro primo interlocutore sarà la Soprintendenza Speciale di Roma, a cui proporremo un progetto di restauro e risanamento conservativo. Avvieremo inoltre una nuova collaborazione con Biblioteche di Roma per l’ampliamento del servizio capitolino.


17 Aprile 2025