Hai mai fatto meditazione sulle poltrone di un cinema? A partire dal 1 dicembre al Troisi arriva “La meditazione del lunedì” con Elettra Wiedemann! Un appuntamento speciale per iniziare la settimana insieme prima dell’orario lavorativo, ogni lunedì dalle 8:30 alle 9:30.
«Se chiedi a 100 persone qual è lo scopo della meditazione, probabilmente riceverai 100 risposte diverse. Per me è una pratica per imparare a essere completamente presenti. Essere presenti significa vivere ciò che accade in questo preciso momento in modo semplice e puro».
Elettra Wiedemann pratica diverse forme di meditazione da oltre 10 anni, ispirandosi alla tradizione Zen. Le sue non sono lezioni, ma veri e propri giochi con cui riscoprire i benefici della consapevolezza e della connessione, attraverso un percorso guidato e accompagnato dalla musica per avvicinarsi con leggerezza alla meditazione, nello straordinario contesto di una sala cinematografica.
✨ È possibile partecipare senza prenotazione, con un’offerta minima di 5 euro che include anche un caffè, un tè o una tisana al bar del Troisi.
👐 “La meditazione del lunedì” è aperta anche a chi, in questo momento, non può contribuire economicamente.