
In occasione della mostra sull’artista Edvard Munch, che si terrà a Palazzo Bonaparte dall’11 febbraio al 2 giugno, al Cinema Troisi arriva una nuova rassegna dedicata al cinema norvegese: “Norwegian film – Omaggio a Edvard Munch e al cinema norvegese contemporaneo”!
Partendo dal genere horror, vero e proprio “dipinto” delle paure e delle angosce dell’essere umano, ci immergeremo nelle atmosfere cupe e decadenti di film in cui riecheggia l’opera di Munch.
Il cinema inquieto e notturno di Kåre Bergstrøm indaga il rapporto tra natura e oscurità umana, e dialoga con la trilogia di Dag Johan Haugerud tra solitudine, gelosia e sessualità, in un’esplorazione del tormento esistenziale che ricorda il soggiorno a Berlino di Munch.
🎬 PROIEZIONI
25.02 ore 20:30 “Lake of the Dead” di Kåre Bergstrøm – Biglietti
Trilogia di Dag Johan Haugerud
03.03 ore 21:30 “Sex” – Biglietti
10.03 ore 21:30 “Love” – Biglietti
17.03 ore 21:30 “Dreams” – Biglietti
Ingresso ridotto per la rassegna al Troisi (€ 5) presentando in cassa il biglietto cartaceo della mostra di Palazzo Bonaparte “Munch. Il grido interiore”.
Ingresso ridotto alla mostra di Palazzo Bonaparte (€ 17,00) con biglietto cartaceo delle proiezioni della Rassegna Norwegian Film presso il Cinema Troisi.
*Le riduzioni non sono cumulabili.