📼 Parte “VHS – Very Hot Songs” la rassegna che vuole testimoniare il forte legame che da sempre unisce cinema e musica, attraverso le parole di cinque esponenti della nuova scena musicale italiana: Fulminacci, Margherita Vicario, Gemello, Nayt e Rancore.
Abbiamo chiesto agli artisti coinvolti di scegliere un film al quale sono particolarmente legati e che avrebbero voluto vedere in sala. Cinque appuntamenti con i film che li hanno fatti sognare, che li hanno ispirati o che avrebbero voluto trasformare in canzone. Prima di ogni proiezione i cantanti protagonisti degli incontri introdurranno la visione in dialogo con Sergio Andrei.
Se avessero preso strade diverse, che registi sarebbero? C’è un film che gli ricorda una loro canzone? In che modo il suono ha prevalso sulle immagini? Dove le due scritture si incontrano e dove invece si riconoscono come linguaggi lontani?
📼 Si inizia sabato 28 gennaio alle 18.30 con Fulminacci che ci racconterà il suo rapporto con il film “Clerks” di Kevin Smith!
Info e biglietti su www.cinematroisi.it o al botteghino! 🎟
Ecco tutti i prossimi appuntamenti con VHS di cui comunicheremo la data mese per mese:
28 GENNAIO: Fulminacci presenta “Clerks” di Kevin Smith (in VOS)
FEBBRAIO: Margherita Vicario presenta “La guerre est déclarée” di Valérie Donzelli (in VOS)
MARZO: Gemello presenta “Magnolia” di Paul Thomas Anderson (in VOS)
APRILE: Nayt presenta “Drive” di Nicolas Winding Refn (in VOS)
MAGGIO: Rancore presenta “Pi (π – Il teorema del delirio)” di Darren Aronofsky (in VOS)