Piccolo America 2011-2021: il libro per raccontare i nostri primi 10 anni di storia

Un volume fotografico di oltre 450 pagine per raccontare i primi dieci anni dell’esperienza, dall’occupazione del Cinema America fino all’inaugurazione del Cinema Troisi

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

Realizzato con il sostegno della Regione Lazio, il libro ripercorre tutte le tappe della storia del Piccolo America. Dai tempi in cui un gruppo di studenti iniziò a riunirsi per chiedere alle istituzioni un’aula studio nel centro di Roma, fino all’apertura della prima aula studio 24 ore su 24 d’Italia nel Cinema Troisi. Nel mezzo, la vivace occupazione del Cinema America in via Natale del Grande, l’esperienza del “Piccolo Forno” dopo lo sgombero, la stagione degli “Schermi Pirata” e tutte le edizioni de “Il Cinema in Piazza”. Il libro è arricchito dall’illustrazione in copertina di Lorenzo Terranera ed è disponibile in consultazione gratuita presso l’Aula Studio TIM del Cinema Troisi.